top of page

#kmxemofilia

Noi mamme siamo abituate a correre, corriamo sempre per tutti ma raramente per noi stesse, per questo abbiamo ideato MammeRun, un Running Project finalizzato a stimolare le mamme a ritagliarsi finalmente un importante spazio per se stesse; inoltre se possiamo supportare una causa importante, allora non ci fermeremo più:)


MILES FOR HAEMOPHILIA – your personal best è il nome della campagna ed è sostenuta dal patrocinio delle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici) e Fondazione Paracelso, con il contributo incondizionato di Pfizer. L' anno scorso, hanno raccolto ben 17.151 km che hanno permesso di sbloccare la donazione di Pfizer per la realizzazione del miglior progetto, presentato dalle Associazioni di Pazienti Emofilici che hanno aderito al bando solidale. Il progetto giudicato migliore dalla giuria di esperti è stato "Un tuffo nel futuro", che coinvolge giovani con emofilia in lezioni di nuoto e tuffi, ideato dall'Associazione Emofilici di Bologna e Provincia.

L'obiettivo di quest'anno è superare di 1 km il traguardo del 2015 e raggiungere un totale di 17.152 km. Per far questo e soprattutto per permettere di sbloccare la donazione di Pfizer per la realizzazione di un nuovo progetto che favorisca la pratica sportiva in sicurezza tra giovani pazienti con emofilia.

Noi del Club delle Mamme abbiamo deciso di supportare questa campagna, ma abbiamo bisogno di Voi Mamme, ci serve il vostro aiuto, le vostre gambe e il vostro cuore.


E' tutto molto semplice basta fare movimento: correre, passeggiare, andare in bicicletta... l'importante è condividere sui propri profili social il numero di chilometri percorsi utilizzando l'hashtag #kmxemofilia.


Quindi non dovete fare altro che muovervi, correre, correre e correre, potete farlo da sole o in compagnia insieme a noi; l'11 settembre a Milano al Centro Sportivo xxv Aprile di via Cimabue (MMQT8) organizziamo MammeRun, una run o passeggiata non competitiva per mamme e bambini, (ovviamente anche i papà sono i benvenuti)


Al termine del percorso di 2 o 5 km sono previste attività di animazione per bambini e contenuti per le mamme.



bottom of page