LAVORETTI PER LA FESTA DELLA MAMMA
Per la festa della mamma ecco tanti bei lavoretti da far fare ai bambini per festeggiare la persona più importante del mondo :-
MAZZI DI FIORI:
Per realizzare questo mazzo di fiori ci vogliono solo 5 minuti, inoltre è anche utile perché funge da ventaglio: basta prendere un foglio colorato verde e piegarlo da un lato e dall'altro, in modo da creare un ventaglio appunto e pinzatelo in fondo. Per creare i fiorellini, prendete sempre della carta colorata (rosa, arancione, blu, rossa, gialla, il colore che volete) e arrotolatela incollandola sul ventaglio, oppure potrete usare della carta crespa e piegare i vari lati della carta in modo da creare un fiore o una rosa. O ancora, ritagliate il foglio colorato a forma di fiore.
VASO DECORATO:
Per restare sempre in tema floreale, un altro regalo molto semplice da realizzare è un vaso decorato dai bambini. Prendete un vaso di terracotta e fate dipingere al bambino con le tempere.
IMPRONTE:
Perché non realizzare un regalo con le impronte delle mani dei bimbi? Si potrà "stampare" la manina del piccolo e le mamme apprezzeranno tantissimo, perché avranno sempre questo ricordo dei loro bambini. Cosa possiamo "marchiare" con le impronte? Un cuscino, un tappeto, una borsa di tela/canapa. Ma anche un vaso, un tovagliolo, una tovaglietta, insomma ci sono davvero tantissime possibilità.
CORNICE:
Una cornice in cui mettere la foto di mamma e bambini, decorata con fiori realizzati a mano: petali in foglio colorato e bottoni per il centro del fiore. O ancora dei cuoricini, stelle, ritagliando sempre un foglio colorato. Le possibilità, anche qui, sono davvero infinite, sbizzarritevi!
SEGNALIBRO:
Con un cartoncino o uno stecchino del gelato, si può realizzare un bellissimo segnalibro. L'importante è colorarlo (con le tempere o gli acrilici, se si tratta dello stecchino), avendo cura di creare una simpatica figura (un gatto, una mamma, un cuore, una stella, un fiore) sulla sommità del segnalibro e magari decorare anche lo stecchino, o il cartoncino.