top of page

DA TOYS CENTER UN NUOVO RICETTARIO PENSATO PER I BAMBINI, CON TANTE IDEE PER CELEBRARE HALLOWEEN

In occasione di Halloween, arriva #ricettedapaura, un nuovo ricettario firmato Toys Center. Alla guida della piccola brigata, lo chef Luigi Cassago che ha realizzato nove ricette a misura di bambino dal forte impatto visivo. Un percorso completo di ingredienti, procedimenti e suggerimenti, che può essere seguito anche online tramite i QRCode che portano direttamente alle videoricette e al magico set che ha fatto da sfondo alla realizzazione del progetto.


Un esempio? Le uova fuori dalle orbite

PREPARAZIONE 30 minuti, COTTURA 8 minuti, PORZIONI 6 amici


Ingredienti

6 uova

Per la maionese al peperone rosso: 2 tuorli freschi a temperatura ambiente - 1 limone (succo) - 250g olio di semi 1 cucchiaino (e mezzo) aceto di vino bianco - pepe nero q.b. - 3g sale fino - 1 peperone rosso precedentemente cotto al forno.

Crema di avocado: 1 avocado - 1 lime - sale q.b.


Procedimento

Per la maionese: ponete i tuorli in una ciotola dai bordi alti, aggiungete qualche goccia di aceto di vino bianco e iniziate a frustarli leggermente con uno sbattitore elettrico a velocità media. A questo punto versate l’olio a filo. Una volta che avrete aggiunto tutto l’olio terminate con il succo di limone, aggiustate di sale e pepe e incorporate infine il peperone rosso precedentemente cotto al forno e poi frullato.

Per la crema di avocado: aprite l’avocado in due e rimuovete la polpa con un cucchiaio, salate, pepate e unite il succo di un lime, schiacciate con una forchetta fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.

Per le uova: bollite per 8 minuti, sgusciate e rimuovete il tuorlo. Questo poi andrete ad aggiungerlo alla crema di avocado. Riempite con la crema di avocado e decorate.

Per fare l’occhio adagiate una fetta di ravanello e mezza oliva nera per la pupilla. Infine realizzate delle venature con la maionese al peperone rosso con una sac à poche.


Sfogliando il libretto si trovano anche tante curiosità culinarie e sulla ricorrenza. Non solo, ci sono anche le indicazioni di piccoli giochi per la creazione di alcune decorazioni “da brividi”.


E per condividere le proprie opere culinarie sui social e vedere tutte quelle realizzate dai piccoli chef, c’è l’hashtag dedicato #ricettedapaura.


Il nuovo libretto Toys Center si unisce alle proposte delle precedenti edizioni per portare nelle famiglie divertenti suggerimenti e momenti di spensieratezza. Una proposta che dà concretezza all’impegno dell’insegna volto a proporre, insieme ai migliori brand di giocattoli, anche momenti di divertimento e condivisione, in linea con il suo claim “Dove inizia l’Avventura”.


Il ricettario di Halloween è disponibile insieme a uno dei tre speciali stampini a tema in tutti i negozi Toys Center, con un contributo di 2euro (fino a esaurimento scorte).


Toys Center, nasce negli anni ’90 ed è oggi leader in Italia nel mercato del giocattolo. Negli anni ha sviluppato un format al servizio della famiglia, con una gamma di prodotti sempre più arricchita, che si è estesa dal giocattolo, alla puericultura, passando per il tessile, in spazi sempre più importanti. Con i suoi 130 punti vendita è parte di Prénatal Retail Group, insieme a Prénatal, Bimbostore e King Jouet.



Comments


bottom of page